La Microfibra si ottiene attraverso un processo di frazionamento di una fibra sintetica, comunemente poliestere e poliammide. La Microfibra è mille volte più sottile di un capello, il suo diametro è inferiore a 0,700 dtex (unità di misura in denari tessili). Si sono ottenute Microfibre con sezione dai 0,30 ai 0,18 denari, più la Microfibra è sottile, maggiori sono le sue proprietà che conferiscono al panno la sua caratteristica principale, quella che fa la differenza rispetto ad altri panni, la grande capacità di asporto dello sporco.
Per raggiungere la massima capacità pulente è determinante che il panno in Microfibra contenga un’alta percentuale di poliammide, che avendo un’alta proprietà assorbente permette l’asportazione dello sporco e la sgrassatura di qualsiasi superficie. Più alta è la percentuale del poliammide nel panno, più efficace è la sua azione pulente. Il poliestere ha un effetto elettrostatico, il che significa che attira e trattiene la polvere e gli acari.
Il miglior Panno in Microfibra è composto per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide.
Io ti consiglio di utilizzare Panni in Microfibra di nuova concezione con bordo tagliato ad ultrasuoni, senza il bordo in cotone dura molto di più e si evitano possibili aloni.
I Panni in Microfibra si utilizzano asciutti per lo spolvero, umidi o bagnati per asportare qualsiasi tipo di sporco. Possono essere abbinati ad un detergente per aumentare l’azione pulente.
Dopo l’uso, risciacquare il panno con acqua o lavarlo in lavatrice dai 60° ai 90°, senza centrifuga, ammorbidenti e candeggina.
Contattami per provare i nuovi Panni in Microfibra associati al metodo 8X per un eccellente risultato con un risparmio significativo.