La pulizia e l’igiene in cucina sono le chiavi per il successo del tuo ristorante. Solo se gestisci una cucina dalle perfette condizioni igienico sanitarie sei in grado di servire del cibo salutare, prevenendo qualsiasi contaminazione e rispettando al 100% i tuoi clienti.

Non basta uno chef stellato per questo aspetto, pulire una cucina commerciale è un processo che tutto il personale, preventivamente preparato, dovrebbe eseguire con un approccio metodico e pianificato per essere sicuri che ogni sua parte risulti igienizzata e sanificata.

E’ inoltre necessario disporre dei relativi detergenti professionali, da utilizzare in base all’impiego e alla natura dello sporco. Dimentica i detergenti universali e generici, in certi settori occorre dotarsi di detergenti mirati per quel tipo di superficie e sono composti infatti da principi attivi differenti.

In una cucina ci vogliono delle regole anche quando si parla di pulizia: in questo modo ridurrai i tempi delle operazioni di pulizia e i costi.

Ricordati che trascurare l’igiene può portare a cattive conseguenze per la salute dei tuoi clienti e per le tue tasche, mettendo in pericolo anche il tuo lavoro.

Quindi mi raccomando, prenditi cura della tua attività, delega questo aspetto a un professionista del settore Detergenza Professionale con il compito di impostare un metodo, individuare i giusti prodotti, contenere i costi e formare i tuoi collaboratori.